¯
"Per Castiglion Fiorentino sto valutando alcuni cavalli".
"Venabella è andata molto bene, ho allungato un pò all'ultimo giro per vedere quanto ne aveva ancora e devo dire che aveva ancora energie da spendere.
A Monteroni aveva vinto anche l'altra volta: alla fine è la terza corsa che fa in provincia quindi ancora gli manca un pò di esperienza in provincia. Avendo fatto tante corse in ippodromo, questo la aiuta molto però.
La cavalla non è protocollo ma questo si sapeva: a protocollo abbiamo Antelios che è un bel cavallo. Spero che riesca a correre il Palio per far divertire tutti i proprietari.
Monterò a Ferrara e a Castiglion Fiorentino. Essendo squalificato a Siena, i palii esterni per me sono molto importanti. Io non ne scarto né sottovaluto nemmeno uno perché ogni palio ha la sua storia ed è bene impegnarsi sempre in tutti: da quello più grande a quello più piccolo.
A Ferrara monterò Ultimo Baio per Santa Maria in Vado mentre a Castiglion Fiorentino (Porta Romana n.d.r) non ho ancora deciso: sto provando qualche cavallo che mi può interessare, devo valutare un pò. Fucecchio? Qualcosa c'è, ma niente di sicuro: vediamo come va la tratta".