BCC Banca Centro
Tosti srl
Comune di Siena

tutto sul Palio di Siena e gli altri palii italiani


Pietro Tonnicodi Fotografo
Fit Fighters

Monticiano 31 maggio 2022


Monticiano 31 maggio 2022
31/05/2022

Ecco quanto successo nelle 6 corse in programma.

Prima corsa: Bombolone (Betti); Zentiles (Mula); Astoriux (Putzu); Antine Day (Chiavassa); Zurigo (Bincoletto); Benito (Giannetti). Rincorsa: Schietta (Fabbri)

Durante una partenza falsa, caduta senza conseguenze di Rocco Betti da Bombolone. Prende la testa Astoriux che viene superato poi da Antine Day. Il cavallo di Mattia Chiavassa a San Martino ha un cedimento: Mattia Chiavassa cade. Passa in testa Zentiles con Antonio Mula che va a vincere davanti ad Astoriux con Michel Putzu e a Zurigo con Alessio Bincoletto. Nelle retrovie cade anche Federico Fabbri da Schietta.

 

Seconda corsa: Antelios (Chessa); Zio Frac (E. Bruschelli); Dioniso da Clodia (Francesconi); Bombolina (Columbu); Banzay (Nieddu); Volpino (Mula). Rincorsa: Violenta da Clodia (Murtas)

Prende la testa Zio Frac, seguito da Banzay. Zio Frac viene poi ripreso in mano da Bellocchio e prende la testa Volpino che va a vincere questa seconda corsa davanti allo stesso Banzay con Salvatore Nieddu e ad Antelios con Andrea Chessa. Secondo successo di giornata per Antonio Mula.

 

Terza corsa: Zucarello (Fabbri); Abbasantesa (Giannetti); Balzana (Mula); Volcan de Bonorva (Bincoletto); Ardavli (Putzu); Rotegagiu (Betti). Rincorsa: Remorex (Columbu)

Parte in testa Balzana, seguita da Abbasantesa. Balzana ha un cedimento alla mossa, probabilmente per colpa della pista; Antonio Mula riesce a rimanere a cavallo ma è Abbasantesa con Alessio Giannetti che riesce a prendere la testa e a vincere davanti a Zucarello con Federico Fabbri e a Volcan de Bonorva con Alessio Bincoletto.

 

Quarta corsa: Arathon Baio (Murtas); Vankook (Mannucci); Zilla (Guglielmi); Tornada (Cersosimo); Viso d'Angelo (Piras); Tornasol (E. Bruschelli). Rincorsa: Varina (Lai)

Parte in testa Tornada, seguita da Vankook e Zilla. All'inizio del secondo giro alla mossa c'è la doppia caduta di Alessandro Cersosimo da Tornada e di Elias Mannucci da Vankook. La corsa viene di fatto interrotta per motivi di sicurezza. I due scossi Tornada e Vankook vengono poi ripresi. 

 

Quinta corsa: Bryan de Marchesana (Puddu); Tristezza (Putzu); Baaby Doll (Columbu); A Beru Mia (Chiavassa). Rincorsa: Vino Santo (Francesconi).

Prende la testa Bryan de Marchesana, seguito da Tristezza. I fantini, viste le cadute precedenti, non vanno ad andature molto sostenute. A parte i due battistrada, gli altri vanno al passo. Tristezza prova ad attaccare la prima posizione di Bryan de Marchesana che va però a vincere questa quinta corsa davanti a Tristezza con Michel Putzu. 

 

Sesta corsa: Valorosu Sauro (Bincoletto); Urian (Columbu); Valorosa Gemma (Nieddu); Tale e Quale (Fabbri); Asfodelo Fresh (E. Bruschelli); Zaminde (Pacini). Rincorsa: Techero (Mula).

Ottima partenza di Tale e Quale, seguito da Asfodelo Fresch e da Techero che dalla rincorsa prende la terza posizione. Tale e Quale mantiene la prima posizione poi Federico Fabbri riprende il cavallo e passa in testa Asfodelo Fresh con Enrico Bruschelli che va a vincere questa sesta corsa davanti allo stesso Tale e Quale e a Valorosa Gemma con Salvatore Nieddu.



Betti editrice
Osteria Permalico
Cena con il Siena Fc
24 aprile 2024 Bruco

Cena con il Siena Fc


I prossimi appuntamenti
22 aprile 2024 Giraffa

I prossimi appuntamenti


Gita a San Quirico d'Orcia
18 aprile 2024 Leocorno

Gita a San Quirico d'Orcia


Assemblea Generale
17 aprile 2024 Istrice

Assemblea Generale


Assemblea Generale
16 aprile 2024 Torre

Assemblea Generale


Assemblea Generale
14 aprile 2024 Onda

Assemblea Generale


Premio di Studio Sabina Nannini
14 aprile 2024 Chiocciola

Premio di Studio Sabina Nannini


Corsi per alfieri e tamburini
12 aprile 2024 Pantera

Corsi per alfieri e tamburini


Assemblea Generale
09 aprile 2024 Aquila

Assemblea Generale


Oltre immobiliare
Bar al Solito Posto
Associazione Punto di Vista
WelcHome
Marco Grandi
Spoonriver
Il Palio.org
Palio.be
Toscana Free
Ricordi di Palio
Il Palio Siena
OKSiena