¯
Alle 18.
Oggi a Bomarzo è il giorno del palio di Sant’Anselmo che si correrà oggi pomeriggio alle 18. Ieri si è svolta la prova che ha visto la vittoria di Poggio con Rocco Betti e Trikke, vincitori a Bomarzo lo scorso anno per i colori di Borgo. Ecco le schede dei 5 cavalli.
Unamore (Borgo): castrone baio di 10 anni nato da Vidoc III e Pibinida. In Piazza del Campo: 4 presenze alla Tratta e 8 presenze alle Prove di Notte. Vincitore del palio di Bientina 2022 per Guerrazzi con Dino Pes detto Velluto. A Bomarzo ha corso il palio dello scorso anno per i colori di Dentro montato da Alessandro Cersosimo. Quest'anno una vittoria a Monticiano. Iscritto all'Albo 2023.
Takatursa (Croci): femmina baia di 11 anni nata da Gallieno ed Elgha. In Piazza del Campo: 2 presenze alla Tratta e 6 presenze alle Prove di Notte. Esordiente a Bomarzo. Iscritta all'Albo 2023.
Uan King (Dentro): castrone grigio di 10 anni nato da Beauchamp King e Gayal. Esordiente a Bomarzo. Vincitore del palio di Abbiategrasso del 2021 per i colori di San Rocco con Alessandro Cersosimo.
Vitzichesu (Madonna del Piano): castrone baio di 9 anni nato da Vidoc III e Como Tidese. In Piazza del Campo: 1 Palio corso, 1 presenza alla Tratta, 2 presenze alle Prove di Notte. Esordiente a Bomarzo. Quest'anno una vittoria a Monteroni d'Arbia e un secondo posto a Monticiano. Iscritto all'Albo 2023.
Trikke (Poggio): castrone baio di 11 anni nato da Marreri e April. In Piazza del Campo: 3 presenze alle Prove di Notte. Vincitore del palio di Bomarzo 2022 per i colori di Borgo con Rocco Betti. Iscritto all'Albo 2023.