BCC Banca Centro
Tosti srl
Comune di Siena

tutto sul Palio di Siena e gli altri palii italiani


Pietro Tonnicodi Fotografo
Fit Fighters

Onda: tornano le emozioni di Ondeon


Onda: tornano le emozioni di Ondeon
06/04/2023

“Lo spettacolo organizzato dalla Contrada Capitana dell’Onda”.

Sabato 15 e domenica 16 aprile il sipario del Teatro dei Rozzi di Siena tornerà ad aprirsi sui bambini delle 17 contrade che finalmente torneranno a calcare il palcoscenico diventando i protagonisti indiscussi di Ondeon, lo spettacolo organizzato dalla Contrada Capitana dell’Onda. Ondeon, dopo oltre quarant’anni di storia, continua a far da sfondo alla vita contradaiola di ciascun bambino e, anche nell’edizione 2023 promette di regalare divertimento ed emozioni.

La formula dei due giorni rimane quella di sempre: quattro spettacoli suddivisi tra sabato 15 e domenica 16 aprile. I piccoli attori calcheranno il palcoscenico in quest’ordine: sabato 15, dalle ore 15 alle ore 17, sarà la volta di: Aquila, Tartuca, Torre e Bruco. Dalle ore 18 alle ore 20 toccherà a: Pantera, Valdimontone, Selva e Nicchio. Ad aprire lo spettacolo di domenica 16 sarà l'istrice, alle ore 15, seguita da Drago, Civetta, Lupa e Giraffa. La seconda parte, alle ore 18, vedrà protagonisti, nell’ordine, i bambini del Leocorno, dell’Oca, della Chiocciola e dell’Onda.

Anche quest’anno il manifesto di Ondeon è stato scelto tra i bellissimi disegni realizzati dai bambini delle 17 contrade, che potete sfogliare all'interno della brochure. Il manifesto di Ondeon 2023 è il disegno dei bambini della contrada della Pantera, che sono riusciti a trasmettere un bellissimo messaggio di unione: le Contrade che si tengono per mano! La miglior rappresentazione dell’amicizia tra bambini di diverse Contrade e del concetto di “consorelle”. Valori che sono perfettamente aderenti a quelli di Ondeon e che gli addetti ai piccoli si impegnano costantemente ad insegnare.

“Abbiamo deciso - si legge in una nota della Contrada Capitana dell’Onda - di ripartire anche da dove ci eravamo fermati ovvero dal Manifesto di Ondeon 2020 che non è mai andato in scena a causa della pandemia, che troverete in ultima di copertina, realizzato dai bambini della Contrada della Lupa. Auguriamo a tutti di godersi lo spettacolo, che, grazie ai nostri piccoli sarà sicuramente un grande spettacolo”.



Betti editrice
Osteria Permalico
Cena con il Siena Fc
24 aprile 2024 Bruco

Cena con il Siena Fc


I prossimi appuntamenti
22 aprile 2024 Giraffa

I prossimi appuntamenti


Gita a San Quirico d'Orcia
18 aprile 2024 Leocorno

Gita a San Quirico d'Orcia


Assemblea Generale
17 aprile 2024 Istrice

Assemblea Generale


Assemblea Generale
16 aprile 2024 Torre

Assemblea Generale


Assemblea Generale
14 aprile 2024 Onda

Assemblea Generale


Premio di Studio Sabina Nannini
14 aprile 2024 Chiocciola

Premio di Studio Sabina Nannini


Corsi per alfieri e tamburini
12 aprile 2024 Pantera

Corsi per alfieri e tamburini


Assemblea Generale
09 aprile 2024 Aquila

Assemblea Generale


Oltre immobiliare
Bar al Solito Posto
Associazione Punto di Vista
WelcHome
Marco Grandi
Spoonriver
Il Palio.org
Palio.be
Toscana Free
Ricordi di Palio
Il Palio Siena
OKSiena