Hanno vinto San Benedetto e San Giorgio
Ieri a Ferrara si sono svolte in notturna le prime due prove in vista del palio di sabato prossimo.
Nella prima prova sono entrate nell’ordine: San Giacomo (Francesco Caria-Bagoga); San Giovanni (Alessio Migheli-Bombers); San Giorgio (Simone Mereu-Zodiaca); San Luca (Federico Guglielmi-Ultimo Baio); Santa Maria in Vado (Stefano Piras-Zeniossu); San Benedetto (Giosuè Carboni-Vankook); Santo Spirito (Michel Putzu-Bosea) e di rincorsa San Paolo (Adrian Topalli-Carilbom).
C’è stata la buona uscita dai canapi di San Giovanni, San Benedetto e Santo Spirito che ha preso la testa provando a buona andatura, insieme a San Luca. Hanno provato anche San Benedetto e San Giacomo. La prova si è conclusa con la vittoria di San Benedetto con Giosuè Carboni e Vankook.
Alcuni minuti dopo si è svolta la seconda prova, con la presenza di sole 6 contrade per l’assenza di Santa Maria in Vado e San Benedetto, che hanno a disposizione solamente un cavallo. Sono entrate: San Giorgio (Simone Mereu-Borghesia); Santo Spirito (Michel Putzu-Calliope da Clodia); San Paolo (Adrian Topalli-Benito); San Giacomo (Francesco Caria-Arsenicolupen); San Luca (Federico Guglielmi-Arraju) e di rincorsa San Giovanni (Alessio Migheli-Circe da Clodia).
Dopo una prima mossa falsa, c’è stata la buona partenza di San Paolo, San Giorgio e Santo Spirito. San Giorgio e Santo Spirito hanno provato a buona andatura. San Giorgio ha preso la testa poi c’è stato il sorpasso di San Giacomo. San Giorgio con Simone Mereu e Borghesia ha guadagnato di nuovo la testa ed è andata a vincere questa seconda prova.
Questa sera ci saranno le ultime due prove ci sarà una prova anche riservata alle asine.