¯
Si è svolta ieri.
Ieri a Fucecchio si è svolta la prima obbligatoria in vista del palio di domenica. Nella prima batteria erano impegnate Porta Bernarda (Valter Pusceddu-Zucarello), Cappiano (Antonio Siri-Silbomba), Sant’Andrea (Gavino Sanna-Banzay), Borgonovo (Carlo Sanna-Sultano da Clodia), Porta Raimonda (Simone Mereu-Compilation) e di rincorsa San Pierino (Dino Pes-Blue Star).
C’è stata la bella uscita dai canapi di Borgonovo e di Sant’Andrea che ha preso la prima posizione provando a buona andatura. Buona anche la partenza di Porta Raimonda. Sant’Andrea ha mantenuto la testa ed è andata a vincere davanti a Porta Raimonda e a Borgonovo.
La seconda batteria vedeva tra i canapi Querciola (Alessio Migheli-Austesu), Ferruzza (Francesco Caria-Arathon Baio), Samo (Giosuè Carboni-Tiepolo), Torre (Adrian Topalli-Zamura), Botteghe (Giuseppe Zedde-Chiosa Vince) e di rincorsa Massarella (Antonio Mula-Assalto). C’è stata l’ottima partenza di Ferruzza, sequita da Samo e Botteghe. Ferruzza ha provato il cavallo, seguita da Massarella e Botteghe. E’ stata poi Massarella con Antonio Mula e Assalto a prendere la testa e a vincere questa seconda batteria. Ricordiamo che la seconda ed prova è in programma oggi pomeriggio alle 18,30.