BCC Banca Centro
Tosti srl
Comune di Siena

tutto sul Palio di Siena e gli altri palii italiani


Pietro Tonnicodi Fotografo
Fit Fighters

Monteroni d'Arbia 7 maggio 2023


Monteroni d'Arbia 7 maggio 2023
07/05/2023

Ecco quanto successo nelle cinque corse in programma.

Prima corsa: Denise Beauty (Mula); Don Peppe di Gavoi (Caria); Diamante Sauro (Guglielmi); Dada (Giannetti). Rincorsa: Demoni (Puddu)

Parte in testa Denise Beauty, seguita da Dada e Don Peppe di Gavoi. Denise Beauty mantiene la testa, seguito da da Don Peppe di Gavoi che supera Dada mentre viene forte dalle retrovie Diamante Sauro con Federico Guglielmi che prende la testa e vince questa corsa davanti a Denise Beauty con Antonio Mula, terzo Don Peppe di Gavoi con Francesco Caria.

Seconda corsa: Afrofrac (Pes); Arsenicolupen (Caria); Dreheer (Puddu); Vento Fresco (Giannetti). Rincorsa: Abbaidda de Sedini (Vicino)

Ottima partenza di Vento Fresco, seguito da Abbaidda de Sedini che alla prima curva guadagna la testa. Abbaidda de Sedini mantiene la testa, seguita da Vento Fresco e Dreheer. Abbaidda de Sedini mantiene la testa e vince questa seconda corsa con Salvo Vicino; secondo posto per Vento Fresco con Alessio Giannetti; terzo Afrofrac con Dino Pes.

Terza corsa: Cupido Mio (Piras); Ultimo Baio (Vicino); Ziculitth (Cersosimo). Rincorsa: Curiossa (Chiti)

Si corre in 4, ritirati Luci del Monte Acuto e Banzay. Prende la testa Ultimo Baio, seguito da Ziculitth e Cupido Mio. Ultimo Baio mantiene la testa, seguito da Ziculitth e da Cupido Mio. Vince Ultimo Baio con Salvo Vicino davanti a Ziculitth con Alessandro Cersosimo e a Curiossa con Alessandro Chiti. All’ultima curva c’è la caduta senza conseguenze di Stefano Piras da Cupido Mio.

Quarta corsa: Cometa Boreale (Manca); Brigadora (Columbu); Benitos (Mula); Vandà (Piras); Astoriux (C. Sanna). Rincorsa: Zenios (Chiavassa)

Parte in testa Benitos, seguito da Brigadora che prende la testa. Brigadora mantiene la prima posizione, seguita da Benitos e da Zenios. Brigadora ancora in testa, seguita da Astoriux che è venuto fuori molto bene mentre cade Nino Manca da Cometa Boreale. Negli ultimi metri della corsa c’è un bello spunto di Vandà con Stefano Piras che vince questa corsa davanti a Brigadora con Massimo Columbu e ad Astoriux con Carlo Sanna.

Quinta corsa: Cossita (Bitti); Zeniossu (Piras); Arraju (Vicino); Symposyum (Columbu). Rincorsa: Un Sogno (Boldrini)

Corsa caratterizzata da alcune partenze false. Prende la testa Cossita, seguita da Un Sogno e Zeniossu. Cossita mantiene la testa, seguita da Zeniossu che guadagna la testa mentre viene forte Arraju che guadagna la seconda piazza. Zeniossu con Stefano Piras si mantiene in testa e vince questa quinta ed ultima corsa davanti ad Ultimo Baio con Salvo Vicino e a Un Sogno con Luca Boldrini.



Betti editrice
Osteria Permalico
Gita a San Quirico d'Orcia
18 aprile 2024 Leocorno

Gita a San Quirico d'Orcia


Assemblea Generale
17 aprile 2024 Istrice

Assemblea Generale


Assemblea Generale
16 aprile 2024 Torre

Assemblea Generale


Assemblea Generale
14 aprile 2024 Onda

Assemblea Generale


Premio di Studio Sabina Nannini
14 aprile 2024 Chiocciola

Premio di Studio Sabina Nannini


Corsi per alfieri e tamburini
12 aprile 2024 Pantera

Corsi per alfieri e tamburini


Assemblea Generale
09 aprile 2024 Aquila

Assemblea Generale


Corsi per alfieri e tamburini
09 aprile 2024 Valdimontone

Corsi per alfieri e tamburini


I prossimi appuntamenti
06 aprile 2024 Leocorno

I prossimi appuntamenti


Oltre immobiliare
Bar al Solito Posto
Associazione Punto di Vista
WelcHome
Marco Grandi
Spoonriver
Il Palio.org
Palio.be
Toscana Free
Ricordi di Palio
Il Palio Siena
OKSiena