¯
San Pierino riparte da Dino Pes dopo la vittoria dello scorso anno
Ad ormai pochi giorni dalla tratta del palio di Fucecchio 2022, iniziamo a fare delle ipotesi sulle monte delle contrade. Per ogni contrada abbiamo inserito più opzioni di monta, sia in caso di buon cavallo, che di soggetto meno competitivo.
Borgonovo: Con un buon cavallo si punta al ritorno di Gavino Sanna, vincitore del palio di due anni fa per i colori biancorossi. In alternativa potrebbero esserci Valter Pusceddu oppure Giovanni Atzeni.
Botteghe: Con un cavallo competitivo potrebbero arrivare Giuseppe Zedde o Simone Mereu. L'alternativa potrebbe essere Jonatan Bartoletti.
Cappiano: Con un buon cavallo nella stalla potrebbe arrivare Carlo Sanna. Possibili alternative Antonio Siri oppure il ritorno di Adrian Topalli.
Ferruzza: Una strada possibile potrebbe essere quella di Luigi Bruschelli. Le alternative potrebbero essere Alessio Migheli oppure Dino Pes.
Massarella: Una prima opzione potrebbe essere Andrea Coghe. Possibile alternativa il ritorno di Antonio Mula dopo l’esordio dello scorso anno.
Porta Bernarda: Con un buon cavallo porte aperte per Gavino Sanna. In alternativa potrebbero esserci Antonio Siri oppure Federico Arri.
Porta Raimonda: Con il cavallo buono nella stalla si punta decisamente su Giuseppe Zedde o su Simone Mereu. In alternativa potrebbe esserci Francesco Caria o l’esordio di Federico Guglielmi.
Querciola: Con un buon cavallo porte aperte per Simone Mereu che nella contrada arancio-verde ha già vinto nel 2014 e nel 2015 e con cui i rapporti sono più che ottimi. La possibile alternativa potrebbe essere Federico Guglielmi.
Samo: Sembra che la contrada rossoblu possa dare fiducia con molti cavalli a Giosuè Carboni.
San Pierino: Dopo la vittoria dello scorso anno, sembra molto probabile il ritorno di Dino Pes.
Sant'Andrea: Con un cavallo favorito l'obiettivo è Gavino Sanna che a Sant'Andrea ha già vinto due volte. Possibile alternativa Giuseppe Zedde.
Torre: Sembra molto probabile un ritorno di Adrian Topalli che ha rapporti ottimi con questa contrada.