¯
Tante strade aperte per Tittia, Scompiglio e Gingillo.
Dopo l’estrazione di ieri, facciamo il punto sulle possibili monte delle 10 contrade che parteciperanno al Palio dell’Assunta 2023.
Piccola premessa: si tratta di ipotesi a circa un mese dalla Tratta del 13 agosto e, come tali, vanno prese. Se inseriamo un fantino in più contrade è perché ci basiamo sui rapporti che il fantino stesso ha secondo le notizie in nostro possesso anche perché è impossibile prevedere come andranno gli incastri contrada-cavallo. Come sempre andiamo in ordine di estrazione.
Torre: Dopo l’ottima prestazione nel Palio di luglio, in Salicotto potrebbe esserci il ritorno di Giuseppe Zedde. In caso di buon cavallo possibile anche l’opzione Jonatan Bartoletti. Con un cavallo di seconda fascia le possibilità potrebbero essere Giosuè Carboni (al rientro dopo la squalifica), Enrico Bruschelli o Antonio Mula.
Drago: Con un buon cavallo possibile l’arrivo in Camporegio di Giovanni Atzeni o di Jonatan Bartoletti. In alternativa, possibile la conferma di Andrea Coghe.
Bruco: La contrada di Barbicone è aperta a molte strade. In primis con il bombolone si punta su Giuseppe Zedde e su Jonatan Bartoletti ma non è da escludere Giovanni Atzeni. Come possibili alternative potrebbero esserci Antonio Mula o Enrico Bruschelli.
Pantera: Con un buon cavallo si punta su Giuseppe Zedde. In alternativa potrebbero esserci Giosuè Carboni oppure Antonio Mula.
Oca: Fontebranda torna in Piazza dopo ben 4 anni di assenza. Con un buon cavallo possibili le strade che portano a Giovanni Atzeni e a Carlo Sanna. Come alternativa potrebbe esserci Sebastiano Murtas.
Aquila: Con un buon cavallo la contrada di Via del Casato punta decisamente su Giovanni Atzeni. Le possibili alternative potrebbero essere Carlo Sanna oppure Sebastiano Murtas.
Istrice: Anche la contrada di Camollia punta su Giovanni Atzeni con un buon cavallo nella stalla. Possibile anche il ritorno di Carlo Sanna mentre un’altra opzione potrebbe essere Sebastiano Murtas.
Tartuca: Con un buon cavallo la contrada di Castelvecchio punta su Giovanni Atzeni e su Carlo Sanna. Possibile anche il ritorno di Sebastiano Murtas mentre un’altra possibilità potrebbe essere Valter Pusceddu.
Chiocciola: Con un buon cavallo si punta su Giuseppe Zedde e su Jonatan Bartoletti. La possibile alternativa potrebbe essere Giosuè Carboni.
Giraffa: Con il bombolone in Via delle Vergini porte aperte per Giovanni Atzeni e Jonatan Bartoletti. L’alternativa possibile potrebbe essere il ritorno di Federico Guglielmi.