¯
Mancano ormai pochi giorni alla Carriera.
Ad ormai pochi giorni dalla Carriera, ecco un nuovo aggiornamento sulle possibili monte del Palio dell’Assunta.
Oltre alle nostre classiche ipotesi per ogni Contrada, per ogni fantino (tra quelli che secondo noi hanno più possibilità di montare) abbiamo inserito nuovamente anche le probabilità da parte dei fantini di montare in determinate contrade. Lo abbiamo fatto inserendo tre gradi di probabilità: molto probabile, meno probabile e difficile.
Torre: Con il cavallo buono si punta sui ritorni di Jonatan Bartoletti e Giuseppe Zedde. Con un buon cavallo nell’Oca possibile l’opzione Giosuè Carboni mentre un’ulteriore possibilità con un cavallo di seconda fascia potrebbe essere Enrico Bruschelli.
Drago: Con un primo cavallo possibile il ritorno in Camporegio di Giovanni Atzeni. Come alternativa potrebbe esserci la conferma per Andrea Coghe dopo il Palio di Provenzano.
Bruco: Con un cavallo di prima fascia in Via del Comune potrebbero arrivare Jonatan Bartoletti o Giuseppe Zedde. L’alternativa, con un cavallo non di prima fascia, potrebbe essere Enrico Bruschelli.
Pantera: Con il cavallo buono si punta su Giuseppe Zedde. In alternativa, con un cavallo di seconda fascia, possibile l’opzione Giosuè Carboni.
Oca: Con un buon cavallo in Fontebranda porte aperte per Carlo Sanna. La possibile alternativa potrebbe essere Sebastiano Murtas.
Aquila: Con il cavallo buono porte aperte per Giovanni Atzeni e Carlo Sanna. In alternativa potrebbe esserci Sebastiano Murtas.
Istrice: Con il bombolone si punta su Giovanni Atzeni e su Carlo Sanna. Possibile alternativa Sebastiano Murtas.
Tartuca: Con un buon cavallo possibile l’arrivo in Castelvecchio di Carlo Sanna. La possibile alternativa potrebbe essere Elias Mannucci.
Chiocciola: Con un buon cavallo si punta su Jonatan Bartoletti e su Giuseppe Zedde. L’alternativa possibile, con un cavallo di seconda fascia, potrebbe essere Giosuè Carboni.
Giraffa: Con un buon cavallo possibili i ritorni in Via delle Vergini di Jonatan Bartoletti e di Giovanni Atzeni. L’alternativa potrebbe essere la conferma di Federico Guglielmi.
PROBABILITA’ DI MONTA FANTINI
Giovanni Atzeni detto Tittia: Istrice (molto probabile), Aquila (meno probabile), Bruco-Drago-Giraffa-Oca-Tartuca (difficile)
Jonatan Bartoletti detto Scompiglio: Bruco (molto probabile), Chiocciola e Torre (meno probabile), Aquila-Drago-Giraffa-Pantera (difficile)
Giuseppe Zedde detto Gingillo: Chiocciola-Pantera (molto probabile), Bruco e Torre (meno probabile)
Carlo Sanna detto Brigante: Aquila-Oca-Tartuca (molto probabile), Istrice (meno probabile)
Andrea Coghe detto Tempesta: Drago (molto probabile), Tartuca (meno probabile) Oca e Torre (difficile)
Sebastiano Murtas detto Grandine: Oca-Tartuca (molto probabile), Aquila-Istrice (meno probabile)
Giosuè Carboni detto Carburo:Torre (molto probabile), Chiocciola e Pantera (meno probabile)
Elias Mannucci detto Turbine: Tartuca (poco probabile), Istrice e Oca (difficile)
Federico Guglielmi detto Tamuré: Giraffa (molto probabile), Istrice-Pantera (meno probabile), Oca-Torre (difficile)
Enrico Bruschelli detto Bellocchio: Bruco (molto probabile), Torre (meno probabile), Aquila-Pantera (difficile)
Antonio Mula detto Shardana: Bruco e Torre (difficile)
Dino Pes detto Velluto: Chiocciola (molto probabile), Pantera (meno probabile, Torre e Aquila (difficile)
Valter Pusceddu detto Bighino: Pantera-Tartuca (difficile)
Luigi Bruschelli detto Trecciolino: Aquila-Pantera (difficile)
Esordienti: difficile