¯
Aveva 83 anni.
Mario Zanardo, di anni 83, è stato per una vita un protagonista dell’associazionismo e delle tradizioni locali. Si è sempre adattato ad aiutare le persone in difficoltà, al servizio della Croce verde come milite.
Era conosciutissimo in paese, in quanto faceva parte del gruppo alpini sez. di Asti, ed aveva collaborato per la riuscita del raduno del luglio 2018 per gli 85 anni di fondazione. Sempre pronto a dare una mano a tutti ed a salvaguardare le tradizioni ed il patrimonio locale. Vessillifero a piedi, come soleva dire la ex- rettrice del comitato palio Caterina Perotti. In occasione della stima ed offerta del palio a maggio, e figurante carismatico nelle sue interpretazioni. Porta vessillo anche nel tour del tartufo al Sestriere, per far conoscere il nostro territorio.
Mario, è stato anche consigliere comunale dal 1975 al 1980, questo gene dell’associazionismo, ora è continuato dal figlio Davide, già vice vindaco, ora assessore. Il funerale si terrà sabato 13 gennaio ore 15 a Montechiaro d’Asti nella parrocchia di s. Caterina.