BCC Banca Centro
Tosti srl
Comune di Siena

tutto sul Palio di Siena e gli altri palii italiani


Pietro Tonnicodi Fotografo
Fit Fighters

Sabato 2 marzo torna la gara di Sci "Per Slalom e per Amore"


Sabato 2 marzo torna la gara di Sci
20/01/2024

Organizzato dallo Sci Club di Siena

Si terrà sabato 2 marzo la 30^ edizione della gara di sci ‘Per Slalom e per Amore’ organizzata dallo Sci Club di Siena. Sarà la pista Stadio Zeno dell’Abetone a ospitare l’evento riservato alle Società di Contrada, un appuntamento questo ormai tradizionale che negli ultimi anni, causa covid o mancanza di neve, ha subìto qualche rallentamento, ma gli organizzatori, con in testa il presidente Marco Liberati, non hanno nessunissima intenzione di mollare.

Purtroppo l’incognita neve è sempre in agguato, causa il cambiamento climatico che non risparmia montagne come quelle dell’Appennino centrale, sempre più messe a dura prova da precipitazioni nevose carenti o non consone per la stagione. Ne sa qualcosa il comprensorio del Monte Amiata che quest’anno sta vivendo una stagione a dir poco negativa. Sull’Appennico Tosco-Emiliano, Monte Cimone e Abetone, invece la situazione neve è tale che in qualche fine settimana (vedi il ponte dell’Immacolata o nello scorso week end) è stato possibile dare il via alla stagione invernale, anche se non a pieno regime, con le piste e gli impianti di risalita non totalmente disponibili. In occasione delle feste natalizie il paesaggio addirittura sembrava quello autunnale, senza la benché minima presenza di neve.

Gli operatori del settore sono per ovvie ragioni in allarme, anche se va detto che in tutti loro c’è l’assoluta convinzione di portare a termine gli impegni presi, soprattutto quelli nei confronti delle Società Sportive e degli Sci Club. Tornando alla gara ‘Per Slalom e per Amore’, lo Sci Club Siena comunica che il termine delle iscrizioni è fissato per venerdì 23 febbraio, data in cui i capi-squadra di ogni Società di Contrada dovranno consegnare l’elenco dei partecipanti.

La consegna dei pettorali avverrà mercoledì 28 febbraio presso il negozio Sport Center in Via A.Sclavo n.21, con orario 17-19. Poi il sabato successivo (è la prima volta che la gara non verrà disputata di domenica), tutti alla partenza della pista Zeno dell’Abetone dove verrà tracciato il percorso dello Slalom.

La premiazione è programmata per il pomeriggio di domenica 10 marzo presso una sede di Contrada che verrà comunicata successivamente. Per info: www.sciclubsiena.com



Betti editrice
Osteria Permalico
Gita a San Quirico d'Orcia
18 aprile 2024 Leocorno

Gita a San Quirico d'Orcia


Assemblea Generale
17 aprile 2024 Istrice

Assemblea Generale


Assemblea Generale
16 aprile 2024 Torre

Assemblea Generale


Assemblea Generale
14 aprile 2024 Onda

Assemblea Generale


Premio di Studio Sabina Nannini
14 aprile 2024 Chiocciola

Premio di Studio Sabina Nannini


Corsi per alfieri e tamburini
12 aprile 2024 Pantera

Corsi per alfieri e tamburini


Assemblea Generale
09 aprile 2024 Aquila

Assemblea Generale


Corsi per alfieri e tamburini
09 aprile 2024 Valdimontone

Corsi per alfieri e tamburini


I prossimi appuntamenti
06 aprile 2024 Leocorno

I prossimi appuntamenti


Oltre immobiliare
Bar al Solito Posto
Associazione Punto di Vista
WelcHome
Marco Grandi
Spoonriver
Il Palio.org
Palio.be
Toscana Free
Ricordi di Palio
Il Palio Siena
OKSiena