¯
Un' occasione per tutti i contradaioli che ritengono di avere un'idea vincente che richiami Siena, le Contrade e soprattutto la donazione del sangue.
E’ stato indetto un concorso per la realizzazione del nuovo logo del Gruppo Donatori di Sangue delle Contrade. Un' occasione per tutti i contradaioli che ritengono di avere un'idea vincente che richiami Siena, le Contrade e soprattutto la donazione del sangue. Il premio per il bozzetto prescelto sarà un contributo per una borsa di studio per un corso di approfondimento in grafica. Il termine per la presentazione è il 29 febbraio prossimo.
“Il bando – sottolinea Paolo Rossi, Presidente dell’associazione - nasce con lo scopo di rinnovare il logo del Gruppo Donatori di Sangue delle Contrade, ormai desueto e poco rappresentativo della nostra associazione. Consapevoli dell’importanza del Gruppo all’interno del tessuto storico, culturale e sociale di Siena, abbiamo ritenuto necessario e indispensabile la collaborazione di tutti quelli che ne fanno parte e di tutti coloro che hanno la volontà di dare un contributo”.
Possono infatti partecipare al concorso, in forma individuale o in gruppo, tutti i contradaioli interessati di tutte le età. Gli elaborati potranno essere in formato cartaceo disegnato (tecnica libera) o digitale. I lavori dovranno essere inediti a cura e responsabilità dell’autore e, come sottolineato, dovranno contenere preferibilmente riferimenti alla città e Contrade e alla donazione del sangue, ed accompagnati da una breve spiegazione sul percorso ideativo e sul significato dell’opera. Gli elaborati dovranno essere consegnati a mano o inviati per e-mail alle Cancellerie della propria Contrada, che poi provvederà alla loro trasmissione al Magistrato delle Contrade. La consegna dovrà avvenire entro il 29 febbraio 2024. I lavori pervenuti saranno esaminati da una Commissione composta dai responsabili dei diciassette Gruppi dei Donatori coadiuvati da un collaboratore grafico esterno e dal Referente del Magistrato delle Contrade per i Donatori di Sangue. L’elaborato ritenuto migliore fra quelli pervenuti, ad insindacabile giudizio della Commissione, riceverà in premio un accrescimento culturale in riferimento a studi di grafica in remoto, mentre a tutti i partecipanti sarà consegnato un piccolo dono durante una serata dedicata. Tutti gli elaborati pervenuti saranno pubblicati nel sito del Gruppo. Il bando completo è reperibile attraverso le Cancellerie delle diciassette Contrade.