BCC Banca Centro
Tosti srl
Comune di Siena

tutto sul Palio di Siena e gli altri palii italiani


Pietro Tonnicodi Fotografo
Fit Fighters

Pian delle Fornaci 9 marzo 2024


Pian delle Fornaci 9 marzo 2024
09/03/2024

Due vittorie per Antonio Siri

Prima corsa: Elegante Ulianesa (Mula); Eritrea (Belloni); Entu Debardu (Caria); Demoniu Fio (Mannucci); Communiquè (Turco); Bryan de Marchesana (Giannetti); Cristal Grey (Topalli). Rincorsa: Belfagor (A. Sanna)

Ci sono alcune partenze false e c’è poi un problema al canape che è stato risolto. E’ partito in testa Demoniu Fio con Elias Mannucci, seguito da Entu Debardu con Francesco Caria e da Belfagor con Andrea Sanna. Il cavallo di Turbine (che ieri era presente alla clinica del Ceppo) ha mantenuto la testa ma c’è stato poi il bello spunto di Belfagor con Andrea Sanna che ha preceduto Bryan de Marchesana con Alessio Giannetti e Demoniu Fiu con Elias Mannucci.

Seconda corsa: Discolo (Chavassa); Aiò de Sedini (Zedde); Milady Bondreamer (E. Bruschelli); Costa de Mores (Migheli); Divino Amore (Putzu); Tiepolo (Mannucci); Eufrate (Mula). Rincorsa: Bosea (Siri)

in occasione di una partenza falsa, c’è stata la caduta senza conseguenze di Michel Putzu da Divino Amore. Ottima l’uscita dai canapi di Tiepolo con Elias Mannucci, seguito da Divino Amore e da Bosea con Antonio Siri. La cavalla di Amsicora, lo scorso anno vittoriosa nei palii di Casole d’Elsa, Tolfa e Canino. ha cambiato marcia e ha vinto davanti allo stesso Tiepolo con Turbine e ad Aiò de Sedini con Gingillo.

Terza corsa: Cheddar (Zedde); Gek (Mulas); Napoleone (P. Mereu)

La corsa non ha avuto storia con Silvano Mulas e il suo Gek che hanno preso subito la testa e hanno vinto con largo margine precedendo Cheddar con Giuseppe Zedde e Napoleone con Paolo Mereu, nuovo ragazzo arrivato quest’anno alla scuderia di Gingillo.

Quarta corsa: Carilbom (Topalli); Dubbio (Pusceddu); Vanadio da Clodia (Manca); Chimera da Clodia (Siri); Dispettoso (Puligheddu); Cecco Biondo (Carboni). Rincorsa: Zia Zelinda (Migheli)

E’ partito primo Carilbom con Adrian Topalli, seguito da Chimera da Clodia con Antonio Siri e da Zia Zelinda con Alessio Migheli. La grigia Chimera da Clodia con Amsicora (al secondo successo di giornata) ha guadagnato la testa vincendo davanti a Dispettoso con Gabriele Puligheddu e ad Angelo Rosso con Nicolò Farnetani.

Quinta corsa: Andromeda (Zedde); Giolino (Carboni); Fujiko (Fabbri)

La corsa è stata vinta da Federico Fabbri con Fujiko davanti a Giuseppe Zedde con Andromeda mentre davanti alle scuderie c’è stata la caduta senza conseguenze di Giosuè Carboni da Giolino.



Betti editrice
Osteria Permalico
Cena con il Siena Fc
24 aprile 2024 Bruco

Cena con il Siena Fc


I prossimi appuntamenti
22 aprile 2024 Giraffa

I prossimi appuntamenti


Gita a San Quirico d'Orcia
18 aprile 2024 Leocorno

Gita a San Quirico d'Orcia


Assemblea Generale
17 aprile 2024 Istrice

Assemblea Generale


Assemblea Generale
16 aprile 2024 Torre

Assemblea Generale


Assemblea Generale
14 aprile 2024 Onda

Assemblea Generale


Premio di Studio Sabina Nannini
14 aprile 2024 Chiocciola

Premio di Studio Sabina Nannini


Corsi per alfieri e tamburini
12 aprile 2024 Pantera

Corsi per alfieri e tamburini


Assemblea Generale
09 aprile 2024 Aquila

Assemblea Generale


Oltre immobiliare
Bar al Solito Posto
Associazione Punto di Vista
WelcHome
Marco Grandi
Spoonriver
Il Palio.org
Palio.be
Toscana Free
Ricordi di Palio
Il Palio Siena
OKSiena