¯
Due vittorie per Antonio Siri
Prima corsa: Elegante Ulianesa (Mula); Eritrea (Belloni); Entu Debardu (Caria); Demoniu Fio (Mannucci); Communiquè (Turco); Bryan de Marchesana (Giannetti); Cristal Grey (Topalli). Rincorsa: Belfagor (A. Sanna)
Ci sono alcune partenze false e c’è poi un problema al canape che è stato risolto. E’ partito in testa Demoniu Fio con Elias Mannucci, seguito da Entu Debardu con Francesco Caria e da Belfagor con Andrea Sanna. Il cavallo di Turbine (che ieri era presente alla clinica del Ceppo) ha mantenuto la testa ma c’è stato poi il bello spunto di Belfagor con Andrea Sanna che ha preceduto Bryan de Marchesana con Alessio Giannetti e Demoniu Fiu con Elias Mannucci.
Seconda corsa: Discolo (Chavassa); Aiò de Sedini (Zedde); Milady Bondreamer (E. Bruschelli); Costa de Mores (Migheli); Divino Amore (Putzu); Tiepolo (Mannucci); Eufrate (Mula). Rincorsa: Bosea (Siri)
in occasione di una partenza falsa, c’è stata la caduta senza conseguenze di Michel Putzu da Divino Amore. Ottima l’uscita dai canapi di Tiepolo con Elias Mannucci, seguito da Divino Amore e da Bosea con Antonio Siri. La cavalla di Amsicora, lo scorso anno vittoriosa nei palii di Casole d’Elsa, Tolfa e Canino. ha cambiato marcia e ha vinto davanti allo stesso Tiepolo con Turbine e ad Aiò de Sedini con Gingillo.
Terza corsa: Cheddar (Zedde); Gek (Mulas); Napoleone (P. Mereu)
La corsa non ha avuto storia con Silvano Mulas e il suo Gek che hanno preso subito la testa e hanno vinto con largo margine precedendo Cheddar con Giuseppe Zedde e Napoleone con Paolo Mereu, nuovo ragazzo arrivato quest’anno alla scuderia di Gingillo.
Quarta corsa: Carilbom (Topalli); Dubbio (Pusceddu); Vanadio da Clodia (Manca); Chimera da Clodia (Siri); Dispettoso (Puligheddu); Cecco Biondo (Carboni). Rincorsa: Zia Zelinda (Migheli)
E’ partito primo Carilbom con Adrian Topalli, seguito da Chimera da Clodia con Antonio Siri e da Zia Zelinda con Alessio Migheli. La grigia Chimera da Clodia con Amsicora (al secondo successo di giornata) ha guadagnato la testa vincendo davanti a Dispettoso con Gabriele Puligheddu e ad Angelo Rosso con Nicolò Farnetani.
Quinta corsa: Andromeda (Zedde); Giolino (Carboni); Fujiko (Fabbri)
La corsa è stata vinta da Federico Fabbri con Fujiko davanti a Giuseppe Zedde con Andromeda mentre davanti alle scuderie c’è stata la caduta senza conseguenze di Giosuè Carboni da Giolino.