BCC Banca Centro
Tosti srl
Comune di Siena

tutto sul Palio di Siena e gli altri palii italiani


Pietro Tonnicodi Fotografo
Fit Fighters

Corse a Legnano: due vittorie per Carlo Sanna e Dino Pes


Corse a Legnano: due vittorie per Carlo Sanna e Dino Pes
14/04/2024

Ecco quanto successo ieri a Legnano.

Ieri a Legnano era in programma la prima delle due riunione di corse di cavalli allo Stadio Giovanni Mari in preparazione del Palio di Legnano in programma domenica 26 maggio. Le corse in programma erano 8; mossiere Gennaro Milone.

Nella prima corsa vittoria per Antonio Siri su Frari con una bella corsa di testa. Sul finale c’è stato l’attacco di Federico Arri con Veleno ma Amsicora è riuscito a gestire e a vincere questa corsa. Terzo posto per Gavino Sanna con Er Saponetta.

Nella seconda corsa bella vittoria di Dino Pes con Doctor Jones che ha preso subito il comando delle operazioni. Secondo Federico Arri con X Men, terzo Gavino Sanna su Anni 90.

Nella terza corsa è partito subito in testa Giuseppe Zedde su Andromeda mantenendola fino alla fine della corsa. Secondo posto per Giosuè Carboni con Gracelyn e al terzo Giovanni Puddu con Vittorio Emanuele.

Nella quarta batteria ha preso la testa Valter Pusceddu con Zlatan ma sul finale c’è stato l’ottimo spunto di Gavino Sanna con Montecristo che ha vinto questa corsa. Terzo posto per Antonio Siri con Woody Woodpecker.

Nella quinta corsa secondo successo di giornata per Dino Pes su Mario Kart. Ottima partenza di Silvano Mulas con Domingo ma sul finale c’è stato il sorpasso di Velluto con Mario Kart che ha vinto questa corsa. Terzo posto per Giuseppe Zedde con Cheddar.

Nella sesta corsa ha preso subito la testa Alessio Giannetti con Può Darsi mantenendola fino alla fine di questa corsa. Al secondo posto Nicolò Farnetani con Bullet e al terzo Antonio Mula con Lalù.

Nella settima ed ottava corsa (che hanno chiuso questa giornata), il protagonista è stato Carlo Sanna detto Brigante. Nella settima corsa Brigante ha vinto con il cavallo Incantadora precedendo Giosuè Carboni con Giolino e Alessio Bincoletto con Gino Latino mentre nell’ultima corsa con Don Raffaele ha preceduto Alessio Bincoletto con Perseide e Federico Arri con Mister Vega. La prossima riunione di corse a Legnano è in programma domenica 28 aprile.



Betti editrice
Osteria Permalico
I prossimi appuntamenti
29 maggio 2024 Onda

I prossimi appuntamenti


La lista dei battezzati
26 maggio 2024 Drago

La lista dei battezzati


Consiglio Generale
23 maggio 2024 Civetta

Consiglio Generale


Assemblea Straordinaria
21 maggio 2024 Valdimontone

Assemblea Straordinaria


Assemblea Generale
19 maggio 2024 Lupa

Assemblea Generale


I prossimi appuntamenti
14 maggio 2024 Valdimontone

I prossimi appuntamenti


Pranzo dell'estrazione
13 maggio 2024 Giraffa

Pranzo dell'estrazione


Assemblea Generale
09 maggio 2024 Drago

Assemblea Generale


Oltre immobiliare
Stalchem
Bar al Solito Posto
Associazione Punto di Vista
WelcHome
Marco Grandi
Spoonriver
Il Palio.org
Palio.be
Toscana Free
Ricordi di Palio
Il Palio Siena
OKSiena