BCC Banca Centro
Tosti srl
Comune di Siena

tutto sul Palio di Siena e gli altri palii italiani


Pietro Tonnicodi Fotografo
Fit Fighters

Mociano 16 aprile 2024


Mociano 16 aprile 2024
16/04/2024

Ecco quanto successo nelle sei batterie.

Prima batteria: Volpino (Mula); Distintu (Francesconi); Compilation (Migheli); Bide Tue (Rivola); Drappellone (Pes); Estrella Olianesa (A. Sanna). Rincorsa: Uragana Bella (Betti)

Viene osservato un minuto di silenzio in memoria di del Dott. Lorenzo Viti, veterinario del Valdimontone scomparso alcuni giorni fa. C’è stata la buona uscita dai canapi di Compilation con Alessio Migheli, Drappellone con Dino Pes e di Uragana Bella con Rocco Betti. Maggiormente sollecitati in questa batteria Volpino con Antonio Mula e Uragana Bella con Rocco Betti.

Seconda batteria: Bonitas (Bincoletto); Carlitos Way (Lai); Dollaro (Chiara); Ares Elce (Puddu); Dorotea Dimmonia (E. Bruschelli); Dada (Chiavassa). Rincorsa: Canarinu (Mula)

Buona partenza di Dollaro con Nicolò Chiara, Bonitas (sorella di Violenta da Clodia) con Alessio Bincoletto e di Ares Elce con Giovanni Puddu. Alla curva in discesa c’è stata la doppia caduta senza conseguenze di Alessio Bincoletto e di Giovanni Puddu che si sono subito rialzati. Buona andatura da parte dei due scossi Bonitas e Ares Elce. Abbastanza sollecitato anche Canarinu con Antonio Mula.

Terza batteria: Bim Bum Bam (Mula); Bombers (Bartoletti); Zenis (Murtas); Comancio (Chessa); Remorex (Columbu); Tempesta Blu (Rivola). Rincorsa: Chiosa Vince (Fabbri)

Buona partenza di Bim Bum Bam con Antonio Mula, Comancio con Andrea Chessa e di Bombers con Jonatan Bartoletti. In questa batteria, che vedeva la presenza di Remorex, è stato sollecitato più degli altri Bim Bum Bam con Antonio Mula.

Quarta batteria: Bella Chi Su Sole (C. Sanna); Dreheer (Puddu); Zio Frac (E. Bruschelli); Demoniu Fio (Mannucci); Veranu (Bitti); Donna Rosa (Csria). Rincorsa: Volcan de Bonorva (Lai)

Buona uscita dai canapi di Bella Chi Su Sole con Carlo Sanna, Veranu con Marco Bitti e di Demoniu Fio con Elias Mannucci. Questi tre cavalli sono stati più sollecitati dai rispettivi fantini; poco da segnalare per quanto concerne gli altri.

Quinta batteria: Assueoro (Chessa); Banzay (Chiavassa); Unamore (Zedde); Vankook (Carboni); Anda e Bola (Murtas); Epidemico (Puligheddu); Bombolina (Columbu)

Durante il giro di riscaldamento, c’è stata la caduta alla curva in salita di Federico Fabbri da Vankook. Al posto del giovane fantino senese è montato Giosuè Carboni. Buona partenza di Banzay con Mattia Chiavassa, Unamore con Giuseppe Zedde e dello stesso Vankook. Questi tre soggetti sono stati quelli più “impegnati”.

Sesta corsa: Etrinta (Caria); Zentiles (Murtas); Benito Baio (Cersosimo); Arneaux (Lai); Diamante Grigio (C. Sanna); Acqua Rossa (Columbu). Rincorsa: Bryan de Marchesana (Giannetti

Ottima uscita dai canapi di Benito Baio con Alessandro Cersosimo e di Etrinta con Francesco Caria. In questa batteria sono stati maggiormente sollecitati Acqua Rossa con Massimo Columbu e Diamante Grigio con Carlo Sanna.



Betti editrice
Osteria Permalico
I prossimi appuntamenti
28 aprile 2024 Leocorno

I prossimi appuntamenti


Cena con il Siena Fc
24 aprile 2024 Bruco

Cena con il Siena Fc


I prossimi appuntamenti
22 aprile 2024 Giraffa

I prossimi appuntamenti


Gita a San Quirico d'Orcia
18 aprile 2024 Leocorno

Gita a San Quirico d'Orcia


Assemblea Generale
17 aprile 2024 Istrice

Assemblea Generale


Assemblea Generale
16 aprile 2024 Torre

Assemblea Generale


Assemblea Generale
14 aprile 2024 Onda

Assemblea Generale


Premio di Studio Sabina Nannini
14 aprile 2024 Chiocciola

Premio di Studio Sabina Nannini


Corsi per alfieri e tamburini
12 aprile 2024 Pantera

Corsi per alfieri e tamburini


Oltre immobiliare
Bar al Solito Posto
Associazione Punto di Vista
WelcHome
Marco Grandi
Spoonriver
Il Palio.org
Palio.be
Toscana Free
Ricordi di Palio
Il Palio Siena
OKSiena