BCC Banca Centro
Tosti srl
Comune di Siena

tutto sul Palio di Siena e gli altri palii italiani


Pietro Tonnicodi Fotografo
Fit Fighters

Monticiano 13 aprile 2024


Monticiano 13 aprile 2024
13/04/2024

Ecco quanto successo.

Prima corsa: Didone de Aghenta (Bitti); Fenomenale (Betti); Demoni (Puddu); Diocleziano (Fabbri); Banzay (Chiavassa); Benitos (Mula); Zio Frac (E. Bruschelli). Rincorsa: Viso d’Angelo (Piras)

Ottima partenza di Benitos con Antonio Mula, seguito da Zio Frac (che è stato poi ripreso) con Enrico Bruschelli e da Viso d’Angelo con Stefano Piras che ha avuto un bello spunto dalla rincorsa. Benitos con Shardana (già vittorioso alle corse a Piancastagnaio) è riuscito a mantenere la testa, nonostante gli attacchi dall’esterno di Viso d’Angelo. Al terzo posto Federico Fabbri con Diocleziano. In questa corsa segnaliamo le due cadute alla curva del melo secco di Mattia Chiavassa da Banzay e di Giovanni Puddu da Demoni.

Seconda corsa: Dovizia (Fabbri); Bryan de Marchesana (Giannetti); Buran (E. Bruschelli); Aramis King (Bartoletti); Coca (Nieddu); Anda e Bola (Murtas). Rincorsa: Remorex (Columbu)

Bella vittoria di Bryan de Marchesana con Alessio Giannetti che hanno preso subito il comando delle operazioni guadagnando anche alcune lunghezze nei confronti di Dovizia con Federico Fabbri e di Anda e Bola con Sebastiano Murtas, che sono arrivati rispettivamente in seconda e terza posizione.

Terza corsa: Demoniu Fio (Mannucci); Diodoro (Putzu); Bim Bum Bam (Mula); King Rio (Bitti); Corallo Sardo (Betti); Duce (Puddu). Rincorsa: Zenios (Chiavassa)

Buona uscita dai canapi di Diodoro con Michel Putzu e di Bim Bum Bam con Antonio Mula ma alla curva del melo secco c’è stato l’ottimo spunto dalla rincorsa di Demoniu Fio con Elias Mannucci che è riuscito a prendere una buona traiettoria interna e a prendere la testa. Demoniu Fio con Turbine ha mantenuto la prima posizione e ha vinto precedendo Diodoro con Michel Putzu e Duce con Giovanni Puddu.

Quarta corsa: Aredeglina (Nieddu); Dolcecomelanutella (Coghe); Zeuri (Chiavassa); Carontes (Bincoletto); Akida (E. Bruschelli); Superchioma (Columbu). Rincorsa: Ungaros (Murtas)

ottima partenza di Ardeglina con Salvatore Nieddu, seguito da Dolcecomelanutella con Andrea Coghe. Ardeglina ha mantenuto la testa ma sul finale della corsa c’è stato il bello spunto di Akida con Enrico Bruschelli che ha vinto questa corsa davanti alla stessa Ardeglina e a Zeuri con Mattia Chiavassa.

Quinta corsa: Bombolina (Columbu); Zinias (Mula); Donna Rosa (Caria); Zenis (Murtas); Dorotea Dimmonia (E. Bruschelli); Carrasegare (Manca). Rincorsa: Tiepolo (Mannucci)

Seconda vittoria di giornata per Enrico Bruschelli su Dorotea Dimmonia. Ottima partenza della stessa Dorotea Dimmonia, seguita da Tiepolo (ottimo lo spunto dalla rincorsa) con Elias Mannucci. Dorotea Dimmonia ha mantenuto la testa ed è arrivata quasi appaiata ad un’andatura blanda insieme a Tiepolo. Terzo posto per Francesco Caria con Donna Rosa



Betti editrice
Osteria Permalico
Giorni e orari di apertura del Museo
29 aprile 2024 Civetta

Giorni e orari di apertura del Museo


I prossimi appuntamenti
28 aprile 2024 Leocorno

I prossimi appuntamenti


Cena con il Siena Fc
24 aprile 2024 Bruco

Cena con il Siena Fc


I prossimi appuntamenti
22 aprile 2024 Giraffa

I prossimi appuntamenti


Gita a San Quirico d'Orcia
18 aprile 2024 Leocorno

Gita a San Quirico d'Orcia


Assemblea Generale
17 aprile 2024 Istrice

Assemblea Generale


Assemblea Generale
16 aprile 2024 Torre

Assemblea Generale


Assemblea Generale
14 aprile 2024 Onda

Assemblea Generale


Premio di Studio Sabina Nannini
14 aprile 2024 Chiocciola

Premio di Studio Sabina Nannini


Corsi per alfieri e tamburini
12 aprile 2024 Pantera

Corsi per alfieri e tamburini


Oltre immobiliare
Bar al Solito Posto
Associazione Punto di Vista
WelcHome
Marco Grandi
Spoonriver
Il Palio.org
Palio.be
Toscana Free
Ricordi di Palio
Il Palio Siena
OKSiena