¯
Ecco quanto successo nelle 8 corse in programma.
Prima corsa: Dolcecomelanutella (Coghe); Balzana (Minucci); Benitos (Mula); Emozione de Florinas (Nieddu); Costa de Mores (Migheli)
Bel successo di Antonio Mula con Benitos che ha mantenuto la testa fin dall’inizio della corsa precedendo Emozione de Florinas con Salvatore Nieddu e Andrea Coghe con Dolcecomelanutella. In questa corsa segnaliamo l’esordio assoluto del 18enne Diego Minucci, ragazzo originario di Castel del Piano che montava Balzana.
Seconda corsa: Eros Orotellese (Murtas); Assueoro (Chessa); Bryan de Marchesana (Giannetti); Azoto da Clodia (Migheli); El Rey (G. Sanna)
Ottima partenza di Alessio Giannetti con Bryan de Marchesana, seguito da Andrea Chessa con Assueoro che ha preso poi la prima posizione andando a vincere davanti ad Alessio Migheli con Azoto da Clodia e a Gavino Sanna con El Rey. In questa corsa per la cronaca è stato fatto un giro in meno rispetto ai 4 e mezzo previsti.
Terza corsa: Zia Zelinda (Migheli); Anda e Bola (G. Sanna); Venabella (Chessa); Brivido Baio (Coghe); Silbomba (Siri)
Bell’assolo di Anda e Bola montato dal suo proprietario Gavino Sanna. Il cavallo della scuderia Milani, che lo scorso anno ha corso le due Carriere del 2023 sfiorando la vittoria ad agosto per i colori della Pantera, ha dato una bella dimostrazione vincendo davanti ad Alessio Migheli con Zia Zelinda e ad Andrea Coghe con Brivido Baio.
Quarta corsa: Dreamer (Pusceddu); Dispettoso (Puligheddu); Diosu de Campeda (Murtas); Didimodossola (Mulas); Divino Amore (Putzu)
Due partenze false. Successo di Gabriele Puligheddu con il cavallo Dispettoso. Ha preso la testa Divino Amore con Michel Putzu ma c’è stato poi il bello spunto di Dispettoso che ha vinto precedendo Didimodossola con Silvano Mulas e e lo stesso Divino Amore con Michel Putzu.
Quinta corsa: Bella Chi Su Sole (A. Sanna); Borghesia (Bitti); Audace da Clodia (Ricceri); Arraju (Pusceddu); Zio Fester (Zedde)
Ha preso la testa Giuseppe Zedde con Zio Fester ma c’è stato poi il bello spunto dall’esterno di Arraju con Valter Pusceddu che è riuscito a passare e a vincere davanti allo stesso Zio Fester e a Marco Bitti con Borghesia.
Sesta corsa: Chimera da Clodia (Siri); Zeniossu (Piras); Angelo Rosso (Caria); Zodiaca (Migheli); Dubbio (Pusceddu)
Secondo successo di giornata per Valter Pusceddu su Dubbio, cavallo di sua proprietà, che ha corso al posto di Cristallo da Clodia. Bighino ha preso la testa fin dall’inizio di questa corsa ed è riuscito a rintuzzare gli attacchi di Antonio Siri con Chimera da Clodia e di Stefano Piras con Zeniossu (rispettivamente secondo e terzo).
Settima corsa: Blue Star (Caria); Aiò de Sedini (Zedde); Albalonga (Pes); Sultano da Clodia (Topalli); Alba Solare (C. Sanna)
Corsa molto rocambolesca che ha visto le due cadute senza conseguenze di Dino Pes da Albalonga e di Francesco Caria da Blue Star. La corsa è stata interrotta e, al momento dell’interruzione, era in testa Giuseppe Zedde con Aiò de Sedini, seguito da Carla Sanna con Alba Solare e da Adrian Topalli con Sultano da Clodia.
Ottava corsa: Bosea (Siri); Charly Brown (Zedde); Anacleto (Piras); Carilbom (Topalli)
Bel successo per Adrian Topalli su Carilbom che ha preso la testa fin da subito ed è andato a vincere davanti ad Antonio Siri con Bosea e a Giuseppe Zedde con Charly Brown. L’appuntamento è per il palio straordinario del 4 maggio.