¯
“I primi cavalli a passare sotto la screening della commissione veterinaria saranno quelli della scuderia di Federico Guglielmi detto Tamurè”
Domani mattina alle ore 8 a Pian delle Fornaci avranno inizio le visite di ammissione all'Albo del 2025. I primi cavalli a passare sotto la screening della commissione veterinaria saranno quelli della scuderia di Federico Guglielmi detto Tamurè: Ares Elce (molto atteso dopo lo scorso anno), Compilation, Duce e Dollaro. A seguire ci saranno tre soggetti di proprietà di Selvaggia Pianetti: Amarcord de Mores, Emigrante e Fiammante.
Alle ore 9 sarà la volta dei cavalli della scuderia di Augusto Posta mentre alle 10 ci saranno i soggetti della scuderia di Elias Mannucci detto Turbine tra cui Criptha, che lo scorso anno a luglio ha corso il suo primo Palio per i colori della Civetta. A seguire inizieranno i cavalli della scuderia Milani tra cui gli esperti Anda e Bola (che ha recentemente cambiato proprietario infatti è stato stato acquistato da Harry Arthur Louis Westerman) e Zenis. Sempre della stessa scuderia, alle 11 ci sarà Zentiles, che lo scorso anno ad agosto corse per i colori del Leocorno.
Alle ore 12 sarà invece la volta dei primi cavalli della scuderia di Massimo Columbu. L'inossidabile Remorex, giunto ormai alla veneranda età di 15 anni, ci sarà sabato, sempre intorno alle ore 12.
Dopo la pausa si riprenderà alle ore 15 con due nuovi soggetti della scuderia di Alessio Migheli: Figurino Riu e Filippo Riu. Sempre allo stesso orario, Antonio Siri (che ad agosto potrà tornare di nuovo a montare in Piazza dopo la squalifica) presenterà 4 nuovi arrivi alla sua scuderia: Entu de P.ulpu, Fama, Favoloso Oranesu, e Flora Riu.
Alle 16 sarà la volta dei cavalli della scuderia di Giuseppe Zedde tra cui Comancio, cavallo che corse lo scorso anno ad agosto per i colori della Chiocciola e che è stato acquistato dallo stesso Gingillo. Alle 17 ci saranno i cavalli della scuderia di Mattia Chiavassa detto Tambani mentre gli ultimi cavalli (previsti per le ore 18 circa) saranno quelli della scuderia di Fabio Fioravanti. Le visite riprenderanno sabato mattina alle ore 8 con i primi cavalli della scuderia di Jonatan Bartoletti detto Scompiglio.
Ecco quando ci saranno i cavalli vincitori di Palio:
Benitos: sabato 15 marzo ore 9
Remorex: sabato 15 marzo ore 12
Tale e Quale: domenica 16 marzo ore 8
Zio Frac: domenica 16 marzo ore 11