¯
Tremendo ha ottenuto una vittoria e due secondi posti.
Oggi a Legnano si è tenuta la prima giornata di corse di addestramento in preparazione al Palio di Legnano 2025. Le corse in programma erano 6 con mossiere Andrea Calamassi.
La prima corsa ha visto un’ottima partenza di Filippo Belloni con Norsudovestest, seguito da Gavino Sanna con Vesuvio e a Niccolò Farnetani con Può Darsi. Le posizioni si sono mantenute invariate con il fantino legnanese Filippo Belloni che ha vinto questa prima corsa precedendo Gavino Sanna e Nicolò Farnetani.
Nella seconda corsa è partito in testa Dino Pes con Bullet, seguito da Federico Arri con Maradona e da Francesco Caria con The Gentleman. Velluto ha mantenuto la testa ed è andato a vincere davanti a Francesco Caria (che ha superato Federico Arri) e ad Ares. In questa corsa segnaliamo il ritiro del cavallo Romeo di Giuseppe Zedde.
La terza corsa ha visto partire in testa Federico Arri con Cucaracha, seguito da Carlo Sanna con Sea Biscuit e Nicolò Farnetani con Zarathustra. Ares ha mantenuto la testa ed è andato a vincere precedendo Nicolò Farnetani (che ha superato Brigante guadagnando la seconda posizione) e Carlo Sanna.
Nella quarta corsa c’è stato il bello spunto in partenza di Francesco Caria con Ventolin che ha preso il largo andando a vincere con facilità. Secondo Dino Pes con Ultima Spiaggia e a Filippo Belloni con Quarto di Miglio.
La quinta (e penultima corsa) corsa ha visto la bella prova di forza di Valter Pusceddu che ha vinto prendendo subito la testa con il cavallo Don Ciccio. Second Francesco Caria con l’ultimo dei Mohicani e terzo Giuseppe Zedde con Last Minute.
Nella sesta ed ultima corsa bella vittoria per Silvano Mulas con il Professore Vesuviano che ha vinto con ampio margine su Dino Pes con Mario. Kart e su Michel Putzu con Boyscout. Il prossimo appuntamento con le corse di addestramento a Legnano è previsto per domenica 27 aprile.
Foto: Benedetta Anzini